Il 2018 per il Nostro Campione è partito alla grande!
Luca Rigoldi è stato infatti designato per le WSB (World Series of Boxing), ovvero una serie di competizioni ufficiali, che vede impegnati i migliori pugili del mondo e che permette loro di qualificarsi alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. Al momento, per quanto riguarda l’Italia, ci sono 36 posti da aggiudicare, 2 per ciascuna categoria di peso.
La scorsa settimana, da martedì a sabato, Luca è stato impegnato a Napoli dove, dopo essere stato sottoposto a tutte le visite mediche necessarie, ha partecipato all’allenamento collegiale, nonché al ritiro con i tecnici e i pugili del team Italia Thunder.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, Rigoldi è prontissimo a salire sul ring, per tenere alta la bandiera Italiana in questa importantissima competizione, nelle seguenti date :
- 2 febbraio 2018 (Firenze): Italia Thunder – Croatia Knights;
- 2 marzo 2018 (Liverpool): British Lionhearts – Italia Thunder;
- 6 aprile 2018 (Parigi): Fighting Rooster (Francia) – Italia Thunder.
Le successive tre gare si svolgeranno in questo stesso periodo nel 2019 e, in entrambi I casi, il nome dell’avversario sarà reso noto soltanto una settimana prima del match.
Per il momento, quindi, oltre a fare un grosso in bocca al lupo al Nostro Campione, possiamo solo aspettare di conoscere il nome di chi se la vedrà con Luca tra le 16 corde del PalaMandela Forum di Firenze ed organizzarci per essere presenti più numerosi che mai per sostenere Luca!