Alla Fiera del Soco un Super Rigoldi!
Sabato 9 settembre presso l’Antica Fiera del Soco a Grisignano di Zocco (VI) Luca Rigoldi è salito sul ring per un incontro valido per il ranking contro il georgiano Nikoloz Kokashvili.
Nonostante la pioggia battente che ha reso necessario l’allestimento del ring leggermente dislocato dal centro nevralgico della Fiera, il tendone che ospitava gli incontri organizzati dalla Boxe Piovese ha iniziato a riempirsi già dalle primissime battute dell’ospite d’onore, Nino Benvenuti.
Dopo qualche commovente battuta del Campione Olimpionico, a salire sul ring erano l’atleta di casa Luca Rigoldi, assistito all’angolo dall’insostituibile cutman Marco Nogara e dal Maestro Gino Freo, e il coetaneo Nikoloz Kokashvili.
Rigoldi detta subito il ritmo, con serie perfettamente studiate, sequenze rapide e precise, ben incassate dall’avversario, che fatica a far uscire i colpi. Le prime tre riprese vedono una nettissima superiorità del Campione dell’Unione Europea, che riesce a mettere a segno punti su punti, mettendo decisamente in difficoltà il georgiano, infastidito anche dal sanguinamento al naso. È alla quarta ripresa che Kokashvili cerca di far cambiare le sorti di un match ormai già segnato: cerca di farsi spazio tra la stretta guardia di Rigoldi, alla disperata ricerca di un varco, che faticava a trovare. Le serie del campione vicentino rimangono ben assestate, la guardia sempre alta e ogni suo pugno va inesorabilmente a segno.
Al termine della sesta ripresa, nel tendone gremito di tifosi, l’esito dell’incontro era già scontato tant’è che a Rigoldi non resta che salire sulle corde del ring, alzare il braccio in segno di vittoria e ringraziare tutti i presenti attendendo il verdetto ufficiale dei giudici: anche questa volta Luca Rigoldi si conferma campione !