Sabato 20 maggio 2017 presso il Palazzetto dello Sport di Vicenza il Nostro Campione Luca Rigoldi tenterà di aggiudicarsi il Titolo Europeo contro Vittorio Parrinello.
Una déjà vu, dall’esito, si spera, diverso: nel marzo 2016 i due pugili si erano già sfidati sul ring ed in palio c’era il titolo italiano Supergallo, vinto ai punti dal pugile campano, dopo un incontro dall’esito incerto fino all’ultima ripresa. Un grande insegnamento per il giovane Rigoldi che, dopo quella sconfitta, la prima ed attualmente unica della sua carriera da professionista, si rimboccava le maniche e impiegava anima e corpo per raggiungere la preparazione necessaria per ritentare l’impresa, riuscitagli nello straordinario incontro avvenuto a Montichiari il 10 Dicembre 2016 contro Iuliano Gallo, decretato dalla famosa rivista di settore “Boxeringweb” come il miglior match dell’anno scorso.
Gli obiettivi da raggiungere sono ancora tanti per Luca, che vuole ripartire proprio da qui: dalla cintura dell’Unione Europea che sarà assegnata a maggio. L’evento, organizzato da Boxe Loreni, già si prospetta come un grande spettacolo per la nobile arte: Rigoldi e Parrinello sono due pugili molto diversi, anagraficamente distanti e con modi di combattere che assicurano già sulla carta un incontro assolutamente da non perdere.
Luca ha già iniziato la preparazione atletica, sotto l’occhio attento del Maestro Gino Freo, pur proseguendo nelle numerose attività che lo vedono impegnato quotidianamente. La cintura Europea potrebbe comportare una grande svolta per il Nostro Campione, oltre che dare ancora una volta lustro alla boxe Vicentina, Veneta ed Italiana. Tutto ciò, naturalmente, comporta dei costi non indifferenti, che costringono l’intero entourage del pugile berico a ricercare sempre nuove collaborazioni e nuovi sponsors.
Ma le premesse ci sono e sono ottime: il 20 maggio 2017 Vicenza vivrà sicuramente una grande serata di sport!